-
Protomorfo: Scultura modulare in ceramica ispirata alla riproduzione cellulare
Protomorfo è una serie di sculture modulari in ceramica che esplora i concetti di riproduzione cellulare e trasformazione. I tre elementi modulari, che possono essere annidati l'uno nell'altro, rappresentano la gemmazione, un tipo di divisione cellulare asimmetrica, e la fagocitosi, il processo in cui le cellule predatrici inglobano altre cellule.
La versatilità della scultura permette di creare diverse composizioni, sia impilando gli elementi che disponendoli separatamente, dando vita a una varietà di usi decorativi. La combinazione dei tre elementi consente di creare forme chiuse che si tendono verso l'alto, oppure forme aperte che ricordano l'organo genitale femminile.
Protomorfo invita a riflettere sui profondi processi di vita e morte a livello cellulare, offrendo allo stesso tempo un'esperienza interattiva ed esteticamente piacevole. La capacità della scultura di risuonare con gli spettatori sia a livello intellettuale che emotivo è una testimonianza della sua creatività e profondità.
Indietro
Indietro
equilibrio
Avanti
Avanti